Prometto di fare del mio meglio...
Prometto con l'aiuto e l'esempio di Gesù,
di fare del mio meglio per migliorare me stesso,
per aiutare gli altri,
per osservare la legge del branco
Queste poche parole che per i più rappresentano molto poco da 104 anni invece racchiudono un fantastico mix di emozione, paura e felicità chiamata promessa del lupetto.
Dal 1916 infatti lupetti e lupette di tutte le nazioni, declinandola secondo la propria lingua e la propria fede, ripetono queste poche e semplici parole che proiettano ufficialmente i bambini nel vero mondo della giungla di Mowgli ed iniziano la loro avventura e la loro caccia che potrà durare anche tutta la vita secondo il motto "Una volta scout, per sempre scout".
Sabato 25 gennaio finalmente anche nel nostro branco Mirfak si è rivissuta l'emozione di sentire pronunciare le promesse dalle voci squillanti e decise di quattro fratellini e sorelline che con l'aiuto di vecchi lupi e fratellini del Consiglio di Akela sono ufficialmente passati da cuccioli e zampe tenere a lupetti e lupette. L'emozione in queste occasioni è sempre visibile soprattutto sui volti di chi deve pronunciare la famose parole ma quest'anno anche la nuova staff di vecchi lupi ha avuto difficoltà a non far trapelare l'agitazione nell'accogliere ogni singolo bambino conoscendo bene l'importanza del momento. Sarà stato forse il freddo o la grande attesa del momento ma tant'è che Anna, Nicola, Nicolò e Zone sono stati bravissimi e senza quasi nemmeno respirare hanno pronunciato la loro promessa e ricevuto dalle mani di Akela, Chill ed un emozionatissimo Kaa i distintivi e la tanto agognata "pelliccia" verde/gialla di Pino Tse.
Tutta la cerimonia è durata pochi minuti che però siamo sicuri tutti e quattro ricorderanno a lungo.
Buona caccia Anna, Nicola, Nicolò e Zone e siamo impazienti di sentire anche le voci degli altri cuccioli che sappiamo essere impazienti di poter vivere anche loro questo grande momento rievocando le parole pronunciate per la prima volta 104 anni fà.
A questo link potrete trovare altre foto della giornata in risoluzione non ridotta.
Comments