IL CITTADINO MODELLO
Ciao fratellini e sorelline! Avete visto il video?
In questi giorni purtroppo non abbiamo la possibilità di incontrarci per giocare e cacciare insieme, ma, utilizzando la tecnologia, possiamo comunque portare avanti le nostre attività!
Tutti i lupi di un branco cacciano. Con il tempo, i cuccioli crescono e diventano sempre più bravi ed esperti a individuare le prede giuste, fino a diventare lupi anziani.
Ecco dunque che anche per il nostro branco inizia oggi la STAGIONE DI CACCIA. Ma in cosa consiste esattamente?
Non vi preoccupate, ecco qui le regole del gioco!
1) Avvistamento della preda: in questa fase del gioco bisogna scegliere le prede da cacciare.
Ma cosa sono le prede? Le prede sono degli impegni che ciascun lupetto decide di prendersi e di portare a termine.
Come scegliere le prede giuste? Ricordate le parole della promessa: “Prometto di fare del mio meglio per migliorare me stesso, per aiutare gli altri...” e le parole dell’imperatore Ding Dong: “Quando l’impegno incontra la creatività nascono cose meravigliose!”
Siate fantasiosi! Pensate a delle cose in cui volete migliorarvi: se, per esempio, non siete molto bravi a disegnare, potreste prendervi l’impegno di realizzare un disegno della vostra sestiglia! Oppure, al contrario, pensate a qualcosa che vi riesce bene: se siete bravi a cucinare, per esempio, perché non creare un video (con l’aiuto di un genitore) in cui spiegate come si prepara un piatto?
Quando avrete qualche idea sulle vostre possibili prede, chiamate noi vecchi lupi, in modo che possiamo concordarle insieme e che voi possiate iniziare a cacciarle il prima possibile. Non iniziate a cacciare una preda se prima non ne avete parlato con noi!
Ecco scritto di seguito il vecchio lupo che ognuno di voi dovrà chiamare:
Akela: Diego, Vittoria M., Noemi, Vittorio A., Nicolò S., Francesco P.
Bagheera: Nicolò G., Federico, Kiril, Letizia, Gabriele
Kaa: Nicola, Valentina, Mattia, Maddalena, Chiara, Alice
Chill: Francesco D., Vittoria R., Alex, Zoe, Anna
2) Caccia: in questa fase si cacciano le prede, cioé si portano a termine gli impegni che ci si è presi.
3) Condivisione: normalmente, quando un fratellino termina di cacciare una preda, la condivide ad attività con tutto il branco. Questa volta, però, vi chiediamo di mandare a noi vecchi lupi foto/video delle vostre prede, e noi le condivideremo con il resto del branco!
Maaa quanto dura la stagione di caccia? La stagione di caccia terminerà all’inizio di maggio!
E il CDA? Il CDA non è impegnato direttamente nella stagione di caccia; tuttavia, i fratellini del CDA sono i più anziani ed esperti del nostro branco, e possono sicuramente dare una mano ai più giovani nell’avvistamento delle loro prede.
Tutto chiaro? Siete pronti?
Aspettiamo le vostre chiamate!
Buona caccia fratellini!
I vecchi lupi
Comments