top of page
Featured Posts

Natale di gruppo 2019 - Raccontato da una esploratrice


Sabato 14 Dicembre ci siamo trovati alle h 15 in parrocchia per iniziare l'attività (durata due giorni). Inizialmente ci siamo divisi per branche e subito dopo ci siamo messi in quadrato per iniziare definitivamente l'uscita. I capi hanno dato ad ognuno di noi dei foglietti di colori diversi e un seme di senape, i foglietti colorati servivano per giocare, infatti dopo averli ricevuti, abbiamo iniziato a cercare le persone del nostro stesso colore, attraverso delle sfide, per formare le cosiddette "famiglie"; le seguenti: rossi, azzurri, bianchi, rosa, bianchi crociati, gialli, verdi e arancioni.

Una volta formate queste, siamo andati nella sala dell'oratorio dove ogni squadra si sarebbe sfidata con i mimi: c'era un capo per ogni gruppo e doveva dire una parola, uguale per tutti, al primo della fila, che poi doveva mimarla e via così. Finito il gioco abbiamo fatto cena e successivamente ci siamo divisi per branche. Verso mezzanotte siamo andati a "dormire" e visto che i capi erano usciti abbiamo iniziato a parlare (e che fai, te ne privi?). Il giorno dopo, un po' assonnati dalle lunghe chiacchierate notturne, ci siamo alzati svogliatamente (come ogni volta) e abbiamo iniziato a fare materassino e sacco a pelo; dopodiché abbiamo fatto colazione e una volta terminata abbiamo iniziato la seconda sfida: dato che il "tema" di quest'uscita era l'incendio in Amazzonia, dovevamo andare in giro per Pino (con degli indizi che ci venivano dati), trovare questi "fuochi", spegnerli e tornare in parrocchia, dove in un secondo tempo rispondere a delle domande. Una volta che tutte le squadre ebbero finito, iniziarono ad arrivare i genitori, dati alcuni avvisi abbiamo iniziato la lotteria con: segnalibri, sottopentola, taglieri e portachiavi. Successivamente abbiamo mangiato (finalmente!!!) e dopo aver riempito i nostri INSAZIABILI stomaci ci siamo messi in quadrato e abbiamo tirato fuori i nostri semi di senape appoggiandoli su un cartellone dove c'erano scritte delle particolarità su degli alberi e noi dovevamo mettere il semino su un albero che volevamo far fiorire in noi.

Per concludere questa MAGICA uscita, come alla fine di ogni attività ci siamo messi in quadrato e urlato FORTISSIMO i nostri urli. Così, stanchi ma felici, siamo tornati a casa

CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA APPUNTATA! :)


Chiara Savino, Reparto


Per il resto delle immagini relative al Natale di Gruppo cliccare qui


Comments


Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page