top of page
Featured Posts

Natale di gruppo 2019 - Raccontato da una esploratrice

  • Immagine del redattore: Mappo
    Mappo
  • 28 gen 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Sabato 14 Dicembre ci siamo trovati alle h 15 in parrocchia per iniziare l'attività (durata due giorni). Inizialmente ci siamo divisi per branche e subito dopo ci siamo messi in quadrato per iniziare definitivamente l'uscita. I capi hanno dato ad ognuno di noi dei foglietti di colori diversi e un seme di senape, i foglietti colorati servivano per giocare, infatti dopo averli ricevuti, abbiamo iniziato a cercare le persone del nostro stesso colore, attraverso delle sfide, per formare le cosiddette "famiglie"; le seguenti: rossi, azzurri, bianchi, rosa, bianchi crociati, gialli, verdi e arancioni.

Una volta formate queste, siamo andati nella sala dell'oratorio dove ogni squadra si sarebbe sfidata con i mimi: c'era un capo per ogni gruppo e doveva dire una parola, uguale per tutti, al primo della fila, che poi doveva mimarla e via così. Finito il gioco abbiamo fatto cena e successivamente ci siamo divisi per branche. Verso mezzanotte siamo andati a "dormire" e visto che i capi erano usciti abbiamo iniziato a parlare (e che fai, te ne privi?). Il giorno dopo, un po' assonnati dalle lunghe chiacchierate notturne, ci siamo alzati svogliatamente (come ogni volta) e abbiamo iniziato a fare materassino e sacco a pelo; dopodiché abbiamo fatto colazione e una volta terminata abbiamo iniziato la seconda sfida: dato che il "tema" di quest'uscita era l'incendio in Amazzonia, dovevamo andare in giro per Pino (con degli indizi che ci venivano dati), trovare questi "fuochi", spegnerli e tornare in parrocchia, dove in un secondo tempo rispondere a delle domande. Una volta che tutte le squadre ebbero finito, iniziarono ad arrivare i genitori, dati alcuni avvisi abbiamo iniziato la lotteria con: segnalibri, sottopentola, taglieri e portachiavi. Successivamente abbiamo mangiato (finalmente!!!) e dopo aver riempito i nostri INSAZIABILI stomaci ci siamo messi in quadrato e abbiamo tirato fuori i nostri semi di senape appoggiandoli su un cartellone dove c'erano scritte delle particolarità su degli alberi e noi dovevamo mettere il semino su un albero che volevamo far fiorire in noi.

ree

Per concludere questa MAGICA uscita, come alla fine di ogni attività ci siamo messi in quadrato e urlato FORTISSIMO i nostri urli. Così, stanchi ma felici, siamo tornati a casa

CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA APPUNTATA! :)


Chiara Savino, Reparto


Per il resto delle immagini relative al Natale di Gruppo cliccare qui


Comments


Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Cod. Fiscale 94082090013 
IBAN IT88X0359901899050188555956

  • email
  • Instagram
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page